Monthly Archives: gennaio 2013

Sparkling Nails: Nailbar Gamax prepara l’evento più cool per San Valentino

Quest’anno San Valentino a Roma si festeggia tra Manicure e Bollicine: Sparkling Nails l’unico nails aperitivo della capitale.

A.A.A. Spiriti romantici e passionali cercasi! Se volete vivere una vigilia di San Valentino fuori dagli schemi e pensate che la cenetta romantica a lume di candela e i mazzi di fiori possano aspettare, Nailbar Gamax – via d’Aracoeli 35, Roma – ha tutto quello che fa per voi. Se siete tra gli innamorati alla ricerca di un regalo pre lover’s day davvero originale non perdete tempo e prenotate subito il vostro posto a Sparkling Nails, l’unico aperitivo con manicure di Roma.
Il 13 febbraio a partire dalle ore 19 presso il Nailbar Gamax (via d’Aracoeli 35) prenderà il via la IV edizione dell’evento più cool della capitale, che coniuga la cura delle mani alle bollicine di prosecco e a sfiziosi stuzzichini. A fare da trait d’union sarà il tema dell’amore, che accenderà di romanticismo ogni più piccolo dettaglio. Il menu sarà una dolcissima tentazione per il palato: formaggi e confetture, miele e noci, fragole e banane tuffate nel cioccolato fondente, morbidissime Mushmellow. A far palpitare il cuore ci penseranno gli ampi calici di prosecco che, con le bollicine e il ricco bouquet, inonderanno di allegria l’ambiente. E anche le unghie avranno la loro parte: le esperte onicotecniche del centro estetico Gamax personalizzeranno le mani con sfiziose decorazioni sul tema dell’amore. A fare da sottofondo, come sempre, ci sarà la piacevolissima selezione musicale del dj-set scelta tra le canzoni d’amore più belle di tutti i tempi. Insomma, con Gamax potete prepararvi alla festa degli innamorati in una maniera completamente diversa, con un regalo pensato per lui e per lei che vi farà arrivare radiosi alla cenetta romantica del giorno dopo! E ovviamente, anche chi non ha il cuore impegnato, può sempre fare un salto alla ricerca di qualche altra anima libera!

Per info e prenotazioni info@gamax.it

di Roberta Leone

GREEN MAKE-UP: esploriamo con Stefania D’Alessandro le sfumature del verde nel make-up

Il protagonista di questo make-up step by step è il colore verde. Un colore poco utilizzato nel quotidiano, può essere il soggetto di un trucco ricco di emozioni. Vediamo nei dettagli tutti i passaggi per la realizzazione di questo make-up.

 

Dopo aver preparato il fondo di base e disegnato le sopracciglia, applico la matita nera [eye pencil black] sulla rima ciliare superiore e la matita verde-blu [eye pencil greenblu] sull’angolo esterno della palpebra mobile e sulla piega palpebrale. sfumo la matita con i pennelli diagonali, lingua di gatto e rounded sulla palpebre mobile verso l’arcata palpebrale. Applico la matita nera nella congiuntiva inferiore e la matita verde-blu sulla rima ciliare inferiore. Sfumo la matita collegandola alla sfumatura della parte superiore.

 

 

Applico ombretto nero [matte eyeshadow black] e verde  opaco [matte eyeshadow green]sulle relative matite sfumate per fissare ed intensificare il colore. Per i punti luce del trucco applico e sfumo la matita bianca [eye pencil white] e la fisso con ombretto avorio opaco [matte eyeshadow ivory].

 

 

Applico mascara e ciglia finte superiori ed inferiori. Rifinisco con eye-liner in cake nero [cake eye-liner black].

 

 

 

Applico un fard  ruggine [matte eyeshadow soft rust] e disegno i contorni delle labbra con una matita ruggine [lip pencil rust] stendendola su tutte le labbra.

 

 

 

Applico il rossetto rame [lipstick copper] sfumandolo con il pennello triangolare labbra [make-up brush L1].

 

 

 

L’acconciatura trae ispirazione dalle pettinature della pittrice messicana frida kahlo. Divido in due parti i capelli con una sezione da fronte a nuca spostata a sinistra rispetto alla centro testa. Raccolgo i capelli in due trecce.

 

 

 

 

Applico delle trecce posticce miscelandole con le trecce della modella, creando due chignon asimmetrici. Rifinisco applicando dei fiori rosa.

 

 

 

 

 

 

credits:

 concept, make-up & hair Stefania D’Alessandro:  info@sdmakeup.com

photos: Roberto Autuori e Stefano Carletti: info@photografia.it 

model: Maddalena Marangelo

products: Stefania D’Alessandro make-up line: www.sdmakeup.com

Stefania D’Alassandro firma la copertina del nuovo Gallery Nails & Make Up!

Stefania D’Alessandro firma la copertina del nuovo gallery nails & make-up, con i fotografi Roberto Autuori e Stefano Carletti dello studio Photografia.

Il viola in tutte le sue nuances è il colore protagonista dell’immagine, viola che avvolge una donna eroina ed avventuriera, un’esploratice nella notte fredda del deserto. Il viola che crea sfumature iridescenti nel trucco degli occhi ed highlight oro, con un’intensità di ispirazione mediorientale.

Prodotti trucco by Stefania D’Alessandro make-up disponibili su www.sdmakeup.com

Per la base: cream foundation beige 01 corettori orange e yellow, cipria ivory

Per gli occhi: matita black, compact eyeshadow violet e purple, loose eyeshadow frosti violet e gold white

per gli zigomi: compact eyeshadow soft rust

per la bocca: matita natural e lipgloss diamond

 credits:

concept & make-up: Stefania D’Alessandro con anna fontana e Aisha Al Abdulla

photo: Roberto Autuori e Stefano Carletti – photografia.it

model: Martina Santini

info@sdmakeup.com

 

Per chi volesse abbonarsi alla rivista Gallery Nails & Make Up può chiamare il nostro numero verde: 800102166 oppure può contattarci alla seguente mail: jessica@mteedizioni.it

BB Crème by Peggy Sage

Peggy Sage propone un nuovo trattamento da provare: BB Crème. Il prodotto, conferisce un incarnato perfetto alla pelle e possiede molteplici caratteristiche ovvero 4 in 1: idrata, uniforma la pelle, cancella gli inestetismi, protegge dai raggi UV.

Nuovi colori A/I by Kleisan

Moda è colore.. con la collezione smalti Autunno-Inverno di Kleisan, 6 nuovissime Nuances ispirate alle passerelle più importanti del mondo, colori dall’intensa personalità e di raffinata eleganza , complici di fascino e sensualità. Questi smalti trattanti, rappresentano l’ultima generazione di lacche, assicurano colore a lunga durata e resistenza potenziata, nel completo rispetto delle unghie e dell’individuo. Con KleyNails la bellezza è salute!

 

Nasce la nuovissima linea di make-up: PATRICIAMI

Carattere e personalità danno luce ad un’esclusiva collezione dal fascino indiscusso

PATRICIAMI è stata progettata dal famoso make-up designer Paolo Guatelli

PATRICIAMI, new concept dello storico marchio cosmetico Patricia Milton, presenta la sua innovativa collezione di make-up, studiata per essere totalmente complice del fascino femminile, rispettando la persona nella sua fisicità e
nella sua anima. Progettata dal famoso make-up designer Paolo Guatelli, la linea esprime la sua interpretazione umanistica dell’estetica, racchiusa nella teoria della Makeup Therapy, da lui stesso ideata.

 

Tecnologia, natura, innovazione, qualità e la filosofia olistica di Paolo Guatelli sono gli elementi cardine della nuovissima collezione make-up PATRICIAMI. Al centro dell’attenzione la persona con i suoi sogni, i suoi bisogni e la
necessità di sentirsi a proprio agio e volersi bene. Il make-up evolve e diventa trattamento di bellezza e benessere globale. Paolo Guatelli è nato a Milano, ha conseguito il diploma di liceo linguistico e, dopo due anni di Architettura, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione: il make-up. Imprimendo il suo stile personale, basato sulla sensibilità verso la bellezza profonda, ha evoluto il concetto di trucco correttivo, rendendo il make-up un mezzo per esaltare l’unicità dell’individuo, senza mai perdere di vista le istanze
emergenti e le mode del momento. Una nuova interpretazione umanistica dell’estetica, sempre più aperta all’ascolto dell’Io profondo e incentrata su una filosofia di autenticità, rispetto e integrità della persona. Questa visione si ritrova nella Makeup Therapy da lui ideata: il trucco al servizio dell’autostima, grazie alla quale ognuno può riconoscere le proprie risorse, esteriori e interiori, liberandosi dai condizionamenti altrui e rispettando appieno la propria personalità. Per questo il suo metodo di lavoro porta il pubblico femminile, e spesso anche quello maschile, ad apprendere
semplici tecniche da mettere in pratica quotidianamente per valorizzare il proprio corpo e ritrovare l’equilibrio con mente e anima. Una linea tutta italiana per PATRICIAMI, marchio distribuito da REVI PHARMA, frutto di un’intensa ricerca e di un’attenta analisi del mercato. Prodotti professionali di alta qualità per il maquillage, ideali non solo per valorizzare la fisionomia del volto, ma anche per prendersi cura della pelle. Le formulazioni, infatti, sono arricchite di filtri solari per proteggere il viso dai raggi UV, di cellule staminali vegetali e acido ialuronico per nutrire e rigenerare l’epidermide, attenuare le imperfezioni e distendere i tessuti. Per la tutela della salute non contengono parabeni e sono testate al nickel. In perfetta sintonia con la Makeup Therapy del make-up designer Paolo Guatelli, la nuova collezione vuole essere
totalmente complice del fascino femminile, per aumentare e sostenere  l’autostima con un look che rispecchi ogni giorno personalità e stato d’animo.
Una gamma completa di referenze per il trucco, in grado di liberare la fantasia, elemento fondamentale di un’arte che permette di rendere speciale ogni donna. Correttore, fondotinta, ciprie, fard, terra, ombretti, matita per occhi,
eyeliner, mascara, fissatore per sopracciglia, matita per labbra, rossetti e lucida labbra, non manca nulla per soddisfare tutte le esigenze di professionisti, estetiste, make-up artist e consumatrici. PATRICIAMI, nata nel cuore di Milano e creata secondo la nuova interpretazione umanistica dell’estetica di uno dei più importanti make-up designer italiani, esprime tutto il glamour e il carattere della capitale della moda, con prodotti made in Italy, esclusivi e di alto livello qualitativo.

BIBO GOLDEN REPAIR e CAVIAR … per una pelle estremamente luminosa!

Bibo GOLDEN REPAIR e CAVIAR, grazie ai loro preziosi ingredienti, sono le ampolle ideali per donare alla pelle del viso un aspetto giovane e fresco. L’oro e il caviale contenuti nelle formulazioni creano un trattamento esclusivo in grado di illuminare e ridefinire i contorni del viso, eliminare le rughe e i segni di stanchezza sin dalle prime applicazioni.

GOLDEN REPAIR – effetto lifting

Le particelle d’oro contenute in questa preziosa ampolla donano un immediato effetto lifting e una sferzata di energia alla pelle. Contiene anche estratto di caviale e di salmone per curare e nutrire la pelle con estrema delicatezza. Adatta alle pelli esigenti che appaiono spente, disidratate e che presentano i primi segni di invecchiamento.

 

CAVIAR – rigenerante intensivo

Ampolla a base di estratto puro di cellule di caviale, elemento rinomato per le sue proprietà nutritive: è ricco di proteine, lipidi e vitamine. E’ ideale per pelli secche e disidratate in quanto stimola la micro-circolazione della pelle, la formazione di nuove cellule e aumenta la naturale capacità dei tessuti di trattenere l’acqua. Dopo l’utilizzo la pelle appare subito più morbida, tonica, levigata e le rughe si riducono visibilmente.

Nuovo Mascara Studio by Movie

Nella collezione Retrofuture per l’Autunno-Inverno 2012/2013, Movie propone Mascara Studio, un nuovo mascara in crema, sofisticato ed altamente performante grazie al doppio applicatore: l’applicatore 1 dona effetto volume rendendo le ciglia subito folte e modellate; l’applicatore 2 ha effetto allungante. Se usati entrambe in sequenza il risultato è di ciglia di lunghezza estrema e curvatura perfetta ad alta definizione. La formula è priva di parabeni, lanolina, paraffina e profumo, ma ricca di ingredienti attivi quali Collagene Marino, che dona volume e corposità, Amanduline, rinforzante e ristrutturante delle ciglia e Bio-Energizer, per incrementare la densità ed elasticità delle ciglia. Mascara Studio è disponibile in due colori: 001 nero e 002 marrone prugnato.

Collezione grafica e glamour by Sothys

Sothys propone una collezione make up invernale decisamente glamour e grafica, composta da prodotti essenziali ma di grande importanza, per un look raffinato. Kohl Liner Graphique n.1 Noir Profond è il must di questa collezione: per giocare con le forme e disegnare linee grafiche che mettono lo sguardo in evidenza; formula testata oftalmologicamente. Per colorare le nostre labbra in modo naturale abbiamo due proposte: Gloss n. 15 Prune ed Gloss n. 16 Bordeaux Light. Gloss ultra-brillanti e colori intensi che per la loro trasparenza, lasciano un effetto naturale sulle labbra, sopra il rossetto per un effetto ancora più intenso; possiedono attivi anti‐age ed anti‐inquinamento. Per colorare le nostre unghie, due splendide nuances di ultra-tendenza per un look moderno e sofisticato: n. 25 Eclat De Gris e n. 26 Violet Perle’.

I-LAK by Peggy Sage

Peggy Sage lancia una novità esclusiva, lo smalto semipermanente con una formula “geluzionaria”. I-LAK possiede molte caratteristiche: Formula Gel/Smalto per una posa ultra facile; Textura “easy tech” senza modellatura, senza limatura, senza polvere; Tenuta lunghissima e spettacolare per 2 settimane su mani; Ampia scelta di colori 30 tinte di più saggi alle più tendenze; Facilità di rimozione per un cambio di tinta folgorante.