Lunghi, lunghissimi … e di più con CHEVEUX LONGS di Biosthetique

Quale donna non ha sognato, almeno una volta nella vita, di avere i capelli lunghi? Il meraviglioso «mantello della femmina», come lo aveva definito il poeta francese Gustav Flaubert, da sempre è sinonimo di femminilità, giovinezza e salute. Indipendentemente dalle mode e dai valori che cambiano, la magnificenza di una criniera lunga e lucida è da sempre, e sempre sarà, in tutte le culture, segno indiscusso di avvenenza e fascino femminili. Tuttavia il cammino che porta ad avere i capelli lunghi e belli non è così facile: il 55 per cento delle donne ha i capelli all’altezza del mento o più lunghi. Molte, però, lamentano l’impegno necessario a mantenerli belli e spesso trovano i propri capelli non in perfetta salute. Spesso i parrucchieri LA BIOSTHETIQUE sentono dire dalle loro clienti che vorrebbero avere una folta criniera ma che tale sogno è irraggiungibile perchè i loro capelli crescono troppo lentamente. A tutto ciò si aggiunge anche il fatto che i capelli lunghi presentano grandi differenze strutturali. Il tratto più giovane (il primo terzo dalla base) richiede attenzioni molto diverse rispetto all’ultima parte della lunghezza che ha già dovuto subire innumerevoli lavaggi, colpi di spazzola e pettine, ore e ore di aria calda del phon e una serie di influssi esterni negativi (vento, sole, ecc…).
LA BIOSTHETIQUE Paris è felice di presentare la propria linea CHEVEUX LONGS completamente rinnovata, dedicata alle donne che vogliono prendersi cura nel modo migliore dei propri capelli lunghi o che vorrebbero farli crescere. Questa linea spa, ricca ed efficace, si compone di sette prodotti specifici per capelli lunghi, contiene principi attivi innovativi e affascina grazie ad una profumazione esclusiva, appositamente creata da un profumiere di successo, Geza Schön.

Klaus Obrecht, Product Manager Hair Care presso La Biosthétique:

Le donne con i capelli lunghi sono particolarmente esigenti quando scelgono i prodotti con cui trattarli”, spiega Klaus Obrecht, Product Manager capelli presso LA BIOSTHETIQUE Paris, che si è occupato dell’impegnativo rilancio della linea. “Ogni singolo centimetro è importante per loro ed è un pezzo irrinunciabile della loro identità e del loro fascino femminili”.

Per i nostri esperti di capelli lunghi questo è stato un buon motivo per sviluppare la nuova linea CHEVEUX LONGS sulla base delle tecnologie più all’avanguardia. Si tratta di prodotti che coccolano, trattano e stimolano questo bene di lusso rappresentato dai capelli lunghi grazie ad un complesso di principi attivi dall’efficacia comprovata tra cui cheratina, polimeri, proteine, biotina e oligoelementi. A questi sono state aggiunte quattro sostanze innovative quali:

• Acido ialuronico: fornisce idratazione all’ultimo tratto delle lughezze che tende sempre a essere un po’ secco.
• Olio naturale della noce Inca: protegge dai radicali liberi e dallo stress causato dai raggi UV. Rende i capelli morbidi grazie agli acidi saturi Omega-3 e 6.

• Olio naturale di Argan apporta vitamine e acidi saturi affinché i capelli lunghi diventino lucidi, vitali e resistenti.
• Un estratto della radice sudamericana di Yacón (contenuto in INTENSIVE SPA MASK) potenzia la lucentezza dei capelli e li rivitalizza con minerali, vitamine e inulina, un polisaccaride idratante.

 

Tutti i prodotti della linea sono accomunati da una profumazione leggera e armoniosa creata appositamente da Geza Schön. Gli intenditori dicono che le sue creazioni puristiche stanno ai profumi normali come lo stile Bauhaus sta al barocco. Il motivo per cui LA BIOSTHETIQUE Paris abbia incluso nel proprio team un rinomato profumiere per la prima volta proprio per CHEVEUX LONGS lo spiega Alexander Dinter, International Creative Director de La Biosthétique: “Proprio sui capelli lunghi la profumazione gioca un ruolo importante” dice. “I capelli circondano il viso e con il movimento fanno sì che anche le altre persone ne percepiscano il profumo”. Integrare un profumo in una linea di trattamenti di alta gamma e di grande efficacia è stata una sfida che Geza ha accettato con entusiasmo. “È sempre un’impresa cercare di tradurre in profumo le proprietà trattanti di un prodotto”, ci rivela. Nel caso di Cheveux Longs quest’opera gli è riuscita perfettamente. Tutti i prodotti, infatti, portano la sua firma nella profumazione fruttata, nobile, con un fondo balsamico che mantiene inalterata la sua efficacia a lungo. Allo stesso tempo, però, la fragranza è così discreta che si combina perfettamente con qualsiasi altro profumo abitualmente usato.

Trattamenti spa per capelli lunghi – Panoramica prodotti CHEVEUX LONGS:

SILKY SPA SHAMPOO

CHEVEUX LONGS_Silky Spa Shampoo_450ml_LA BIOSTHETIQUESILKY SPA SHAMPOO riduce le differenze strutturali sulle lunghezze già durante il lavaggio. Deterge i capelli delicatamente e svolge un’azione trattante grazie alla presenza di lipoaminoacidi, peptidi del grano e acido ialuronico. La cheratina naturale e un polimero a base di cellulosa e baccelli di guar rinforzano il capello, che già subito dopo il lavaggio risulta lucido, morbido e vitale. Il volume naturale del capello rimane inalterato e non ne viene aggiunto altro (per un maggior volume si consiglia, in base ai desideri della cliente, la linea FINE, CURL, BIO-FANELAN SHAMPOO o DERMOSTHETIQUE Anti-Age). La preziosa profumazione rende lo shampoo con SILKY SPA SHAMPOO un momento di relax.

 

 

 

 

 

 

HYDRATING SPA FLUIDCHEVEUX LONGS_Hydrating Spa Fluid_LA BIOSTHETIQUE

Il fluido tratta e rinforza le lunghezze grazie all’acido ialuronico e all’olio della noce Inca. Un principio attivo estratto dai peptidi del grano ripara i danni strutturali, mentre filtri UV e sostanze naturali che neutralizzano i radicali liberi rendono il capello più resistente allo stress causato da agenti atmosferici. Questa emulsione trattante senza risciacquo è stata formulata per donare al capello immediata lucentezza ed elasticità, senza appesantirlo. Si può utilizzare in combinazione con qualsiasi prodotto styling.

DETANGLING SPA SPRAY

CHEVEUX LONGS Detangling Spa Spray_LA BIOSTHETIQUEDETANGLING SPA SPRAY si occupa dei capelli lunghi subito dopo lo shampoo: in pochi minuti liscia lo strato cuticolare dei capelli grazie ad un idrolizzato della seta e a legami cationici caricati positivamente, svolge un’azione districante e rende i capelli morbidi. L’acido alfa linolenico estratto dall’olio della noce Inca peruviana e la vitamina E rafforzano lo strato lipidico del capello, lo lucidano e lo rendono docile al pettine. Diversamente dai prodotti districanti tradizionali, DETANGLING SPA SPRAY va risciacquato. Spruzzare sui capelli umidi dopo lo shampoo, lasciare agire 2-3 minuti e poi risciacquare. Le asperità e i piccoli danni dello strato cuticolare vengono trattati in modo ottimale, senza appesantire il capello.

LUXURY SPA OIL

CHEVEUX LONGS_Luxury Spa Oil_LA BIOSTHETIQUE

LUXURY SPA OIL è un jolly multifunzionale. Questo prodotto lucidante senza risciacquo può essere applicato come trattamento lucidante ad azione intensiva su tutta la testa, sia prima sia dopo l’asciugatura a phon. Si può usare anche tra uno shampoo e l’altro per il trattamento delle punte o per cambiare lo styling. Può essere impiegato anche come ricco bagno d’olio prima dello shampoo o come trattamento intensivo spa da tenere in posa tutta la notte. Gli oli di Argan e della noce Inca grazie agli acidi grassi insaturi riportano in equilibrio in maniera naturale i deficit dello strato lipidico del capelli, senza appesantirli.

CHEVEUX LONGS Intensive Spa Mask_LA BIOSTHETIQUEINTENSIVE SPA MASK

INTENSIVE SPA MASK è il coronamento ideale di un programma di coccole per i capelli lunghi. Dopo lo shampoo applicare sui capelli tamponati e lasciare agire per circa 10-15 minuti. L’olio della noce Inca e di Argan donano lucentezza e morbidezza, riparano e rafforzano lo strato cuticolare del capello, mentre l’acido ialuronico ne ottimizza l’idratazione. L’estratto della radice sudamericana di Yacón agisce in maniera duratura e rafforza la struttura del capello dal suo interno, cedendole l’inulina, un polisaccaride ricco di fruttosio. Una volta sciacquati i capelli risultano forti, setosi e lucidi.

CHEVEUX LONGS_Silky Spliss Repair_LA BIOSTHETIQUE

SILKY SPLISS REPAIR

SILKY SPLISS REPAIR permette di rimandare il prossimo appuntamento dal parrucchiere. Grazie ad una speciale composizione di molecole siliconiche sottilissime, chiude le punte aperte e porose. Inoltre, protegge lo strato cuticolare del capello con l’olio di noce Inca, filtri UV e vitamine. Se usato con regolarità previene le doppie punte e allontana nel tempo il momento in cui il parrucchiere deve spuntarle. In questo modo i capelli possono allungarsi più velocemente, rimanendo belli e sani.

INTENSIVE ACTIVATING LOTION

CHEVEUX LONGS_Intensive Activating Lotion_LA BIOSTHETIQUEINTENSIVE ACTIVATING LOTION si rivolge a tutte quelle donne il cui sogno di avere i capelli lunghi si infrange contro una fase di crescita troppo breve. La durata della fase di crescita del capello è determinata da fattori genetici e non può essere in nessun modo influenzata. Ha i suoi tempi! INTENSIVE ACTIVATING LOTION si applica con la pipetta direttamente sulla cute e conferisce alle radici sostanze quali glicogeno, creatina, le componenti principali della cheratina (quali arginina, lisina e acido asparagina), oligoelementi derivati dai coralli e dalla biotina. Studi scientifici dimostrano che questo cocktail energizzante promuove la crescita di capelli più forti e ne accelera la crescita fino al 32%.

Efficacia comprovata da test scientifici

Durante la fase di sviluppo dei prodotti, LA BIOSTHETIQUE Paris ha eseguito test rigorosi. Nei laboratori di Cognis Care Chemicals e presso l’Istituto di Ricerca DWI di Aquisgrana l’efficacia dei prodotti della linea CHEVEUX LONGS è stata scientificamente testata e provata in termini di morbidezza, lucentezza e robustezza attraverso speciali strumenti di misurazione. I risultati sono stati sensazionali. Rispetto ai capelli non trattati, il problema dei capelli che si spezzano risulta diminuito dell’80% mentre i danni ridotti ad un quinto. Anche rispetto a capelli trattati con shampoo e balsamo da supermercato, i prodotti della linea CHEVEUX LONGS si sono distinti con grande merito: doppia lucentezza e doppia morbidezza. Last but not least: la tollerabilità di tutti i prodotti della linea CHEVEUX LONGS è stata dermatologicamente testata con ottimi risultati.

CHEVEUX LONGS_Duo Mask_Shampoo_LA BIOSTHETIQUE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.